Condizioni di vendita

Le Condizioni Generali di Vendita disciplinano i termini e le condizioni predisposte da Camel Estetica S.r.l.  P. IVA (02491210692), con sede in Via del Mare, 65 – 66034 – Lanciano (CH) (la Società). Acquistando un “Trattamento”/”Prodotto” e/o “Servizio” sul sito https://www.camelestetica.it/ (d’ora in avanti anche il “Sito”), accetti integralmente le presenti Condizioni Generali di vendita.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono valide dal giorno 22/11/2022 e potranno essere aggiornate, integrate o modificate, avendo ovviamente efficacia per il futuro, in qualsiasi momento da parte della Società, la quale provvederà a darne comunicazione tramite le pagine del Sito.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate “on line”, prima del completamento della procedura di acquisto. L’inoltro della conferma d’ordine, pertanto, implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.

Il consumatore si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on line”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente le condizioni di cui al d. lgs. n. 206/2005 (Codice del consumo)

  1. Condizioni Generali

La società si riserva il diritto di rifiutare il servizio a chiunque, per qualsiasi motivo, in qualsiasi momento.

  1. Oggetto

L’oggetto delle presenti Condizioni Generali di Vendita è la vendita tramite e-commerce di trattamenti estetici, prodotti estetici e/o servizi legati all’attività prevalente della Società (di seguito, rispettivamente, il Trattamento, il Prodotto, il Servizio) al Cliente secondo i termini e le modalità di seguito definite. Ciascun ordine di acquisto presuppone l’accettazione integrale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e delle politiche della Società in materia di privacy.

  1. Accettazione delle condizioni e conclusione del contratto.

Prima di concludere il contratto, è richiesto al cliente di prendere visione ed accettare integralmente le presenti Condizioni Generali di Vendita. Il Contratto si considera concluso non appena la Società riceve il pagamento effettivo di quanto dovuto dal Cliente. Nel caso in cui il pagamento avvenga tramite bonifico, il Contratto si intenderà concluso al momento dell’effettivo accredito dell’importo dovuto sul conto della Società.

Resta inteso che, indipendentemente dallo strumento di pagamento scelto dal Cliente, nel caso in cui il pagamento non vada a buon fine, il Contratto non si intenderà concluso né perfezionato.

Accettando questi le presenti Condizioni Generali di Vendita, il Cliente dichiara di essere almeno maggiorenne nel tuo stato o provincia di residenza. Non puoi utilizzare i Prodotti e/o Servizi per scopi illegali o non autorizzati né, nell’uso del Servizio, violare tutte le leggi della tua giurisdizione (incluse ma non limitate alle leggi sul copyright). Non è lecito trasmettere alcun worm o virus o alcun codice di natura distruttiva. La violazione di uno qualsiasi dei Termini comporterà l’immediata cessazione dei Servizi.

  1. Registrazione utenti.

Il Cliente può decidere se procedere nell’acquisto:

  • creando un account personale ovvero
  • direttamente inserendo i dati di pagamento.

Resta inteso che, nel caso in cui si dovesse optare per la creazione di un account personale, l’utente si obbliga a seguire le indicazioni presenti sul Sito fornendo informazioni veritiere e corrette ed accettando le politiche della società in materia di privacy. Nel caso in cui il Cliente fornisca informazioni mendaci e non veritiere e/o incomplete, la Società non garantisce il perfezionamento dell’acquisto. Tutte le informazioni ed i dati personali trasmessi consapevolmente tramite il processo di registrazione saranno trattati nel rispetto della normativa privacy vigente.

  1. Prezzi

I prezzi dei Trattamenti, Prodotti o Servizi sono soggetti a modifiche senza preavviso. La Società si riserva il diritto di modificare o interrompere in qualsiasi momento il servizio (o qualsiasi parte o contenuto) senza alcun preavviso. La società non sarà responsabile nei confronti del Clienti o dei terzi per qualsiasi modifica, modifica dei prezzi, sospensione o interruzione del servizio

  1. Modalità di pagamento e fatturazione.

Il prezzo sarà quello di volta in volta indicato sul Sito. I prezzi indicati sul Sito sono comprensivi di IVA e non includono, ove applicabili, le spese di spedizione.

Il pagamento del Trattamento e/o Prodotto e/o Servizio acquistato potrà avvenire discrezionalmente da parte del Cliente attraverso una delle seguenti modalità: (a) bonifico bancario; (b) pagamento Paypal tramite carta di credito; (c) pagamento ricorrente con carta di credito.

La Società potrà astenersi dall’eseguire il Trattamento/Servizio scelto dal Cliente qualora i dati forniti dal Cliente risultino incompleti o errati. Per ogni ordine effettuato sul Sito, la Società emette scontrino/ricevuta consegnandola al Cliente tramite email all’intestatario dell’ordine conformemente alla normativa vigente. Per l’emissione dello scontrino fiscale fanno fede le informazioni fornite dal cliente al momento dell’ordine. Lo scontrino verrà comunque emesso a seguito di accredito sul cc della Società dell’importo dell’ordine o dell’acquisto.

Pagamento tramite bonifico bancario. Nel caso in cui il cliente selezioni questa modalità di pagamento, il contratto si intenderà perfezionato al momento dell’avvenuto pagamento ed accredito del bonifico sul conto corrente della Società. Gli estremi del conto corrente su cui effettuare il bonifico saranno indicati nella email di avvenuta ricezione dell’ordine. Per l’effetto, la data di conclusione del contratto è la data di valuta del bonifico.

Pagamento tramite carta di credito. Nel caso di pagamento tramite carta di credito, il Contratto si perfezionerà al momento dell’avvenuto accredito del corrispettivo dovuto sul conto corrente della Società. Nel caso in cui il pagamento non vada a buon fine, il contratto non si considera perfezionato.

Pagamento ricorrente con carta di credito. Nel caso di pagamento ricorrente con carta di credito, il Cliente dovrà espressamente autorizzare la Società ad addebitare sulla propria carta di credito, tutti gli importi dovuti secondo le modalità e scadenze specificate al momento dell’acquisto. Resta inteso che, nel caso in cui il pagamento delle successive rate non dovesse andare a buon fine oppure il Cliente decida arbitrariamente ed unilateralmente di revocare il pagamento ricorrente, il rapporto si intenderà risolto e la Società maturerà sia il diritto al pagamento del restante importo dovuto sia il diritto al risarcimento del danno patito.

Modifica prezzi per determinati periodi dell’anno.

La Società si riserva di applicare durante l’anno una particolare politica di sconti e/o offerte sui “Trattamento” /” Prodotto” e/o “Servizio” acquistati, che saranno di volta in volta comunicati attraverso i vari canali della Società, nonché anche sul sito https://www.camelestetica.it/. Le predette politiche di modifica dei prezzi devono intendersi limitate nel tempo e nell’acquisto. Il Cliente troverà tutte le specifiche informative – con i relativi termini di scadenza – nella descrizione del Trattamento, Servizio e/o Prodotto acquistato.

  1. Precisione delle informazioni di bilancio e della contabilità

La Società si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi acquisto, ovvero limitare o annullare le quantità acquistate per singolo Cliente, per famiglia o per ordine. Queste restrizioni possono includere ordini effettuati da o sotto lo stesso cliente, la stessa carta di credito e / o ordini che utilizzano lo stesso indirizzo di fatturazione e / o spedizione. Nel caso in cui la Società dovesse effettuare una modifica o annullare un ordine, il Cliente verrà contattato attraverso l’indirizzo mail ovvero il numero di telefono forniti al momento dell’acquisto.

  1. Recesso del Cliente.

Il Cliente ha il diritto di recedere dall’acquisto entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data di acquisto del Trattamento e/o Prodotto e/o Servizio mediante comunicazione scritta da inviarsi all’indirizzo di fatturazione della Società. L’onere di provare l’esercizio del diritto di recesso è a carico del Cliente. Resta inteso che il diritto di recesso non potrà essere esercitato su Trattamenti/Servizi già eseguiti anche se rientrano nei 14 (quattordici) giorni previsti ex lege. Resta, altresì, inteso tra le Parti che, nella comunicazione di recesso, la volontà del Cliente di volere recedere deve risultare in modo inequivocabile. Non è consentito il recesso parziale dal Trattamento e/o Servizio scelto.

Rimborso in caso di recesso. Nel caso in cui il Cliente abbia esercitato correttamente il proprio diritto di recesso, la Società provvederà a rimborsare il costo del Trattamento e/o Prodotto e/o Servizio entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso.

Trasferimento del trattamento e/o Servizio. Il Trattamento e/o Servizio è personale e non è in alcun modo trasferibile né cedibile a terzi ad eccezione del caso in cui non sia la Società a consentirlo espressamente mediante comunicazione per iscritto e/o per particolari tipologie di Trattamenti/Servizi.

Impossibilità di usufruire del Trattamento e/o Servizio. Nel caso in cui il Cliente non possa usufruire del Trattamento e/o Servizio per causa non imputabile alla Società, non sarà possibile ricevere alcun tipo di rimborso. In ogni caso, non sarà possibile modificare in alcun modo il Trattamento/Servizio scelto una volta acquistato, fatto salvo l’espressa autorizzazione per iscritto della società.

  1. Ritardo.

Non sarà tollerato un ritardo superiore a 30 (trenta) minuti e, pertanto, non sarà possibile ricevere alcun rimborso nel caso in cui il Cliente non rispetti l’orario concordato per l’esecuzione del Trattamento/Servizio acquistato.

Cancellazione/Modifica.

Nel caso in cui il Cliente intenda cancellare e/o modificare l’appuntamento concordato per l’esecuzione del Trattamento/Servizio, dovrà comunicarlo con un anticipo minimo di 4 (quattro) ore. In caso di mancato o ritardato avviso, il Trattamento/Servizio si intenderà comunque eseguito e, pertanto, dovrà essere pagato. La Società non è responsabile in caso di mancata disponibilità di inserimento a seguito di richieste di variazione del Trattamento/Servizio.

Forza maggiore. La Società non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero in tutto o in parte, di dare esecuzione al Trattamento/Servizio nei tempi concordati.

  1. Consegna del Prodotto. Con riferimento all’acquisto di Prodotti, la Società effettua consegne esclusivamente nel territorio italiano. La consegna avviene così come indicato al momento dell’acquisto del Prodotto e, in ogni caso entro e non oltre 14 giorni dall’invio dell’ordine. Qualora non fosse possibile effettuare la consegna, l’ordine verrà inviato presso il deposito della società. Dal momento della consegna, tutti i rischi relativi al Prodotto saranno a carico dell’acquirente.

Disponibilità dei Prodotti. La Società assicura tramite il sistema telematico utilizzato l’elaborazione ed evasione degli ordini senza ritardo. A tale scopo indica in tempo reale, nel proprio catalogo elettronico, il numero dei prodotti disponibili e quelli non disponibili, nonché i tempi di spedizione. Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, la Società, tramite e-mail, renderà noto al Cliente se il bene non sia più disponibile ovvero quali siano i tempi di attesa per ottenere il bene scelto, chiedendo se intende confermare l’ordine o meno.

Nel caso in cui il Cliente venga meno agli impegni assunti all’interno delle presenti Condizioni Generali di Vendita, la Società avrà diritto di risolvere il rapporto con tutte le conseguenze legali in termini di risarcimento del danno.

  1. Responsabilità.

La Società non è responsabile per eventuali problemi, rischi o danni in cui il Cliente possa incorrere in forza del Trattamento/Prodotto/Servizio.

  1. Accesso al sito.

Il Cliente ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto.

  1. Cookies.

Il sito internet della Società utilizza i cosiddetti cookies. I cookies sono file che registrano informazioni relative alla navigazione del Cliente nel sito.

La Società informa il Cliente della possibilità di disattivare la creazione di tali file, accedendo al proprio menu di configurazione Internet. Resta inteso che questo impedirà al Cliente di procedere all’ acquisto on line.

14.Integralità

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

  1. Errori, omissioni e incidenti

La Società dichiara che in caso di informazioni sul Sito o nei Trattamenti, Prodotti e Servizi che contengano errori tipografici, imprecisioni o omissioni che possono riguardare le descrizioni dei prodotti, i prezzi, le promozioni, le offerte, le spese di spedizione del prodotto, i tempi di transito e la disponibilità, la stessa si riserva il diritto di correggere eventuali errori, inesattezze o omissioni e modificare o aggiornare le informazioni o annullare gli ordini se le informazioni del Servizio o di qualsiasi sito web correlato siano inesatte in qualsiasi momento senza preavviso (anche dopo aver presentato l’acquisto).

In ogni caso, la Società non assume alcun obbligo di aggiornare, modificare o chiarire informazioni nel Servizio su qualsiasi sito web correlato, inclusi, senza limitazioni, informazioni sui prezzi, salvo quanto previsto dalla legge.

Nessuna specifica aggiornamento o data di aggiornamento applicata nel Servizio o su qualsiasi sito web correlato deve essere preso per indicare che tutte le informazioni presenti nel Servizio o su qualsiasi sito web correlato siano state modificate o aggiornate.

  1. Legge applicabile e Foro competente

Se il Cliente è un consumatore, per tutti i rapporti giuridici tra le parti si applica la legge del Paese in cui il cliente ha la propria residenza abituale. Il foro esclusivo competente per tutte le controversie derivanti dal presente contratto è il luogo di domicilio del cliente.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.

Le presenti Condizioni generali sono state redatte in data 22/11/2022.

 

Informativa sulla Privacy

Camel Estetica S.r.l. (P.Iva 02491210692), in qualità di titolare del trattamento desidera informare i CLIENTI del sito www.camelestetica.it circa le modalità di trattamento dei dati personali da loro forniti alla Società, così come previsto dal Regolamento Europeo n. 679/2016 in materia di protezione dei dati personali.

Informiamo ai sensi del Regolamento Europeo n. 679/2016 in materia di protezione dei dati personali, che il trattamento dei dati personali conferitici sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza, tutelandone la riservatezza ed i diritti.

L’utilizzo dei dati che riguardano i CLIENTI, liberamente comunicati alla Camel Estetica S.r.l. con la compilazione dei form presenti in questo sito, ha come finalità la messa a disposizione di servizi aggiuntivi, erogati tramite il sito web ai visitatori del sito stesso. Senza questi dati non è possibile procedere con l’ordine di acquisto dei Trattamenti, Prodotti o Servizi.

Titolare del trattamento è Camel Estetica S.r.l., con sede in Via del Mare, 65 – 66034 – Lanciano (CH) – P.IVA 02491210692, in persona del suo legale rappresentante pro-tempore.

I dati sopra indicati sono trattati solo nella misura in cui risultano necessari a conseguire la finalità descritte.

I dati personali saranno trattati in via del tutto riservata da Camel Estetica S.r.l., mediante strumenti manuali, elettronici e telematici.

Il conferimento dei dati personali per le finalità contrattuali è obbligatorio in quanto necessario ai fini della registrazione sul sito, dello svolgimento delle attività di cui alle Condizioni generali di vendita del sito, dell’acquisto dei prodotti online e per la fruizione di specifici servizi offerti tramite il sito.

Nel caso in cui il CLIENTE non voglia che i propri dati personali siano trattati per queste finalità non sarà possibile per lo stesso fruire dei servizi messi a disposizione tramite il sito.

Ai sensi del Regolamento Europeo n. 679/2016 in materia di protezione dei dati personali informiamo che i dati personali raccolti sono utilizzati solo qualora sia necessario contattare il cliente per eventuali problemi o richieste relative agli ordini e/o pagamenti effettuati. I dati personali non sono comunicati ad alcuno. Il conferimento dei dati è facoltativo. L’eventuale rifiuto di fornire i dati segnalati impedisce la possibilità di effettuare ordini. I dati sono trattati su supporto magnetico e cartaceo, e vi hanno accesso i dipendenti della Società che allo scopo sono stati incaricati del trattamento. Titolare dei trattamenti è ad ogni effetto di legge la Società Camel Estetica S.r.l.

Camel Estetica S.r.l., potrà comunicare i dati dei CLIENTI, strettamente necessari a ciascuna tipologia di trattamento alle seguenti categorie di soggetti:

  • a tutti i soggetti cui la facoltà di accesso a tali dati è riconosciuta in forza di provvedimenti normativi;
  • agli uffici postali, a spedizionieri e a corrieri per l’invio dei prodotti acquistati dal CLIENTE e/o altro materiale relativo allo svolgimento dei servizi di spedizione
  • a consulenti legali, amministrativi e fiscali nei limiti necessari o funzionali allo svolgimento dell’attività prevalente della Camel Estetica S.r.l., nei modi e per le finalità sopra illustrate; e a istituti bancari per la gestione d’incassi e pagamenti derivanti dall’esecuzione dei contratti con l’Utente.

I dati personali potranno essere liberamente trasferiti fuori dal territorio nazionale a Paesi situati nell’Unione europea, ma potrebbero essere trasferiti anche al di fuori dell’Unione europea.

L’eventuale trasferimento dei dati personali dell’Utente in Paesi situati al di fuori dell’Unione europea avverrà, in ogni caso, nel rispetto delle garanzie appropriate e opportune ai fini del trasferimento stesso ai sensi della normativa applicabile e in particolare dell’articolo 44 del Codice Privacy e degli articoli 45 e 46 del Regolamento Privacy.

Il CLIENTE avrà il diritto di ottenere una copia dei dati detenuti all’estero e di ottenere informazioni circa il luogo dove tali dati sono conservati facendone espressa richiesta al Titolare all’indirizzo della presente informativa.

Camel Estetica S.r.l. tratterà i dati personali per il periodo necessario a soddisfare le finalità per le quali gli stessi sono stati raccolti.

Si ricorda che, in nessun caso, Camel Estetica S.r.l. procederà consapevolmente alla raccolta dei dati di CLIENTI di età inferiore ad anni 18.

Il CLIENTE potrà in ogni momento chiedere di: a) accedere ai suoi dati personali; b) ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano; c) opporsi al trattamento e alla portabilità dei dati; d) revocare il consenso (fermo restando che la revoca non può avvenire nei casi in cui il trattamento, ad esempio, sia necessario per adempiere un obbligo di legale del quale è soggetto il titolare del trattamento o per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o connesso all’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il titolare del trattamento; e) proporre reclamo all’autorità di controllo.