La primavera è finalmente arrivata e anche la nostra pelle ha bisogno di una nuova “veste”.
La nostra pelle potrebbe apparire più appesantita/grigia o più sporca del solito. Il sebo in eccesso potrebbe far spuntare inestetismi come punti neri o brufoletti.
Questo è il momento di aiutare la nostra amata pelle e renderla luminosa e sana…ma cosa puoi fare??
Prima di tutto, libera la tua pelle con la Pulizia del viso professionale Catiovital.
Esfoliare regolarmente la propria pelle non solo ti aiuterà a mantenerla libera dalle cellule morte e dal grigiore fisiologico ma la renderà più recettiva ai cosmetici che utilizzerai. Il peeling inoltre riattiva la produzione di collagene ed elastina, che contribuiscono alla rivitalizzazione e al ringiovanimento del derma.
La pulizia del viso professionale invece la libererà dallo smog, residui di trucco, sebo in eccesso e dal grigiore tipico invernale.
Scoprirai quanto il tocco magico dei professionisti di bellezza possa fare la differenza e migliorare l’aspetto del tuo viso, senza filtri, e cancellare come d’incanto la stanchezza e il grigiore…e perchè no migliorare anche il tuo umore.
Cambiare la tua beauty routine è il secondo passo: la giusta skincare è fondamentale per la salute della pelle.
Ogni fase della nostra vita ha una sua particolarità ed esigenza, non puoi immaginare di utilizzare lo stesso detergente e/o crema a vita, oppure utilizzare un siero semplicemente perchè ha funzionato per la tua amica o perchè va di moda utilizzarlo.
Dovrai adattarti ai cambiamenti della tua pelle nelle varie stagioni e scegliere insieme ad un professionista quale routine di bellezza seguire.
Fondamentale in questo periodo è iniziare ad utilizzare la protezione solare, a prescindere dalle macchie visibile sul viso. I raggi solari, se non adeguatamente schermati, possono causare danni a livello di invecchiamento precoce e di macchie solari che difficilmente vedrai sparire, anzi.
La skincare ideale prevede 6 step, vediamoli insieme:
- Detersione: utilizza prima di tutto il detergente per eliminare ogni traccia di sebo e sporcizia. Prediligi uno che sia affine alla tua tipologia di pelle.
- Tonificare: passa il tonico per depurare la pelle e riequilibrare il suo Ph
- Siero
- Contorno occhi: stendilo picchiettando leggermente, non “strofinarlo”.
- Crema giorno o notte scelta in base all’inestetismo da trattare
- Protezione solare di giorno
Se non riesci a scegliere la skincare più adatta alle tue necessità, puoi affidarti alle nostre Face Specialist che ti consiglieranno al meglio attraverso la diagnostica professionale Beauty Screen, un’analisi in impedenziometria e ultrasuono che rivelerà lo stato di salute della tua pelle in modo scientifico.